Discussione: insofferenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2007, 16.05.33   #22
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Ritono sull'argomento per verificare se ho capito...
In pratica l'insofferenza è il limite di sopportazione oltre il quale non se ne può più...non so perchè mi ero fissata sul fatto che fosse l'inizio di un fastidio e non la fine...
E' stato un bene quindi aprire questa discussione...è proprio vero che c'è la tendenza a personalizzare i significati delle parole...
Rispondendo a te Stella,sono stata insofferente in un certo periodo,dove tutto mi stava stretto ed in effetti inconsciamente volevo farmi il vuoto intorno (cercavo ferite direbbe qualcuno),ma è passato...non si trattava di non voler socializzare,sono socievole come persona anche troppo, ma quando ero un pò più giovane la poca esperienza di fronte a certe situazioni mi portava ad essere insofferente,ma non mi sono mai sforzata di camuffarlo,anzi l'ho sempre manifestato apertamente...sbagliando ugualmente,adesso lo so.
Il discorso l'ho iniziato non perchè mi sento così in questo periodo,dove finalmente provo una sofferenza costruttiva,che ha un obiettivo,ma per il futuro...ho colto un segno e l'ho preso come spunto...cmq ripeto,sono contenta che mi abbiate chiarito le idee,sono sicura che non sarò più insofferente come prima...

Sono d'accordo: trasformare l'insofferenza in sofferenza costruttiva è una cosa utile a conoscere se stessi e le proprie reazioni....

Solo non ho capito la frase che hai messo tra parentesi e che ho evidenziato....

Un abbraccio

stella non è connesso