Discussione: Tradire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 17.42.01   #27
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Il tradimento è sempre verso se stessi. Verso gli altri non ne è che il riflesso.

Non posso tradire il partner (o un amico o chiunque) se prima non ho tradito me stesso..

Tradire un altro è l'effetto del tradire se stessi (causa) Elimini la causa... elimini l'effetto.
Sono totalmente d'accordo con te.
Se tradisco è perchè mi sono raccontato una bugia che poi non sono più riuscita a sostenere, sto con un compagno perchè voglio LUI e non un altro (altrimenti continuerei a fare uccel di bosco no? ) provare desiderio per un altro significa che quello che provavo per lui è andato via via scemando (ocio che non ho usato il verbo amare..in quel caso per me tradire è semplicemente impossibile..) e io mi sono raccontata una bugia non volendo vedere/accettare la cosa,(quindi ho tradito me non ascoltandomi) quindi quando incontro un altro che mi "scatena" qualcosa dentro che io tradisca fisicamente o no il "danno" è già stato fatto...
Per un amico è lo stesso, se l'intensità dell'amicizia è scesa ma io non voglio accettarlo perchè"è sempre stato un amico" quando mi troverò nella situazione di tradire o meno la sua fiducia sarà già tardi perchè lo avrò già tradito prima continuando a tenere in piedi un rapporto che di fatto si era esaurito...
mi sono capita?
dafne non è connesso