Discussione: Tradire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2007, 09.56.24   #35
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Capisco che se mi cala l'interesse per il partner ecco che è più facile che mi si scateni per qualcun altro... quel che non capisco è perchè se mi cala l'amicizia allora sono più portato a tradire la fiducia dell'amicomenoamicodiprima.
Concordo con Kael del tutto... se tradisco la sua fiducia prima ho tradito la mia, indipendentemente da quanta amicizia sento verso chicchessia.
Ecco mi sono espressa male. Forse perchè diamo per scontato anche il concetto di amicizia come quello di amore senza fermarci un secondo a pensarci su (o a riflettere..) Uso il plurale per abitudine ma parlo per me.
Conosciamo le persone e le definiamo con troppa facilità amiche ma in realtà sono solo conoscenti, non si crea quel legame particolare (si può parlare di legami?)
ma siamo OT giusto? vado a vedere se esiste già una discussione sull'amicizia.

ps
scusami Aria ma se ami qualcuno, sempre e solo idea mia, concentri su quella la tua attenzione anche se non fai scomparire il resto del mondo, per cui le persone che ti avvicinano e che potrebbero "farti deviare" semplicemente non ti fanno effetto...non so se è chiaro..certo tradire può essere un momento di crescita ma se fossi stata sincera con te stessa (parlo con te non di te ) ti saresti accorta di essere sensibile ad altri oltre al tuo ragazzo e che quindi forse lui non è chi stai cercando...e forse qui torniamo alla paura di restare soli...ciao!
dafne non è connesso