Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2007, 13.58.28   #36
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio

Sono sicura che mi capisci se dico che non sono per i rapporti morbosi,quotidiani,assillanti,nel senso che chi è mio amico sa che al bisogno ci sono,ma ho necessità dei miei spazi inviolabili,come dici tu,un amico c'è anche se non si vede...condivido la tua visione e come vedi la sottoscrivo...
Riguardo al fatto che oggi ti senti soffocata dalle aspettative altrui,credo sia normale,però penso che se noi per prime iniziamo a non averne su di loro,alla fine caleranno anche all'inverso...oppure potrebbe avvenire una selezione naturale in cui non tutti quelli che al momento ti sono vicini ci resteranno,ma pazienza...il gioco vale la candela no?
ecco, prima non ho risposto subito al messaggio di Turaz sia per poco tempo sia perchè mi ha punta su una questione che mi accalora sempre molto, così ho approfittato della pausa pranzo per staccare e rimettere insieme i pezzi..non ho detto che le donne creano legami soffocanti Turaz (questo si è un luogo comune, ho conosciuto maschi soffocanti come casalinghe frustrate..) ho detto che mi trovo più facilmente in sintonia con i maschi...forse perchè io mi sforzo di trovare argomenti che piacciano a loro e viceversa..la differenza comunque è nell'intensità dei rapporti, forse proprio perchè quando ci si avvicina a un'appartenente all'altro sesso si è più cauti (bon..parlo per me..) lo si osserva di più, ci si osserva di più..mi piace? non mi piace? ci starei ci starebbe cosa vuole ecc ecc..senza rendermene conto forse ASCOLTO con più attenzione quello che dice un uomo e di conseguenza l'amicizia viaggia poi su binari più liberi..essere possessivi è un problema che ho avuto e che ho subito, a dosi massicce tra l'altro e solo ultimamente mi sono resa conto che "me la sono cercata" per quel discorso di aver bisogno di...
Il sesso con l'amicizia non c'entra, se ci mette anche solo un alluce non è amicizia ma desiderio, passione, attrazione che ne so..quelli che sono amici e ogni tanto lo fanno beh secondo me tengono un piede in due staffe ecco...
carissima Cassi lo sai hai proprio ragione, avviene una selezione naturale, cambiamo noi e naturalmente cambia il mondo attorno, o forse ci posizioniamo noi in modo diverso..e poi ti racconto anche che penso che alle volte ci sono amici/che che transitano nella nostra vita secondo me per darci una spintarella, per darci un'indicazione e poi ci lasciano. Allora si il legame se si insiste a tenerlo diventa negativo...
dafne non è connesso