Discussione: La provocazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2007, 16.14.08   #35
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Il problema nasce quando tieni alla persona che ti provoca,in quel caso entrano in gioco altri fattori,nel mio caso mi sono resa conto che è una mancanza di affetto a farmi essere compiacente anche quando le cose non sono richieste in modo appropriato...è come se fossi alla ricerca di quella conferma mai avuta...devo lavorare molto per riuscire a liberarmi da questo meccanismo,anche se la radice sembra persa nei meandri della mia mente,spero che riuscirò a trovarla ed estirparla se necessario.
Esatto!
sai Cassandra il problema è che continuiamo a correre dietro a un "vuoto" vissuto nell'infanzia, beh io almeno, e se anche oggi mamma papà o chi per esso comprendessero di aver mancato e decidessero di compensare il danno sarebbe semplicemente impossibile perchè dovrebbero dare affetto a una bimbetta che, ovviamente, non esiste più. E mi chiedo se continuo a far la bimbetta con loro per continuare a dargli quell'occasione..o a darmi l'occasione di fare un passo avanti? Comincio a pensare che sia la seconda la strada giusta..
dafne non è connesso