Discussione: Paura di guidare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2007, 01.36.54   #27
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Leggendo i vari interventi mi è tornato alla mente un ricordo. Elle lo scrivo così comè affiorato, magari aiuta...hehehe

Ricordo la prima volta che "mi convinsi" a guidare la macchina rimasi almeno un'oretta seduto sul sedile del lato guidatore dell'automobile di mio padre. Col volante in mano... osservavo tutto come se fosse la prima volta. La leva delle freccie, quelle del tegicristallo, il cambio, le levette e i pulsanti. Prima di allora lo avevo visto dal lato passeggero o da dietro. Questa presa di coscienza non bastò a farmi sentire sicuro ma creò in me un'immagine nuova dell'automobile. Mi aiutò anche aprire il cofano ed osservare il motore ed anche pulirla con secchio, spugna e sapone (mio padre ne fù felicissimo...hahaha).

Quello che vorrei trasmettere è che.. un piccolo passo in quella direzione (verso la guida dell'automobile) fù seguito da molti altri sempre più decisi.



PS: ho scritto assieme ad Aria... leggendoli di seguito vedo i differenti approcci... noto che il mio approccio fù inizialmente fatto da solo... come per portare all'interno del mio mondo la sensazione "giudare l'automobile"... (OT: interessante spunto per me)

Ultima modifica di Grey Owl : 19-10-2007 alle ore 01.43.08. Motivo: Nuovo spunto per me fornito da Aria... grazie
Grey Owl non è connesso