Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2007, 12.44.23   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
LA SOCIETA' INVIERA' TRAMITE EMAIL UN DOCUMENTO CHE LEI DOVRA' COMPILARE UNITAMENTE AD UNA LETTERA DI CONSENSO E LA FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO PERSONALE. APPENA VERREMO DA LEI INFORMATI DELL'AVVENUTO PAGAMENTO DEL NOSTRO CLIENTE, LE FORNIREMO LE INFORMAZIONI PER IL TRASFERIMENTO DEI SOLDI ALLA NOSTRA SOCIETA'.
Questa è una roba su cui a livello legale e fiscale si rischia davvero grosso. Non importano le piccole somme, importa il tempo di giacenza del denaro.
Adesso esattamente non ricordo ma mi pare che oltre i 30/60 giorni l'importo di passaggio su un qualsiasi c/c sia considerato un finanziamento e come tale vanno calcolati interessi di giacenza che dovrebbero avere un corso legale.. che se non sbaglio è intorno al 10% (?) ma non sono sicurissima.
Avete presenti i depositi cauzionali degli affitti? Ecco su quelli il proprietario di casa deve calcolare degli interessi legali che deve conteggiare ogni anno e liquidare al momento in cui vi restituisce al somma depositata.. qui la stessa storia.
Inoltre ci vedo un altro impiccio legale/fiscale, il fisco non è soggetto a nessuna legge sulla privacy (almeno ufficiosamente) per cui se decide di indagare un vostro conto lo fa e fine. Come verranno giustificati quegli incassi? La GdF (guardia di finanza) accuserà il mal capitato di lavoro in nero e passerà dei guia grossi in merito a tasse non pagate.
Vedo ancora che nel caso in cui il tipo mal capitato che cerca guadagni facili volesse dire il vero e denunciare la cosa comunque sarebbe accusato di non poter essere ignorante in merito alla legge e le tasse su quel 15% le dovrà pagare inoltre anche passare guai grossi per un evidente e chiaro ricliclo di denaro sporco.

Insomma ce ne sono di rischi per un ingenuo che desidera fare i soldi facili.. non esistono soldi senza fatica e onesti.
Sole non è connesso