Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2007, 16.16.36   #35
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Il Folle Visualizza messaggio
mi chiedevo se è stato aperto il 3d Passi intermedi?
Più che altro mancano i passi avanzati, ma questi primi due non sono finiti.

Citazione:
Originalmente inviato da soren Visualizza messaggio
Pero' e' anche vero che il denaro puo' diventare se impiegato bene,una forma di concretizzazione della propria volonta' a partecipare a qualche "corso".E anche per sostenere i costi pratici di organizzazioni di questi "corsi".(Non sto parlando di cifre esorbitanti)
Tra l'altro mi viene in mente la psicoanalisi,junghiana in particolare,potrebbe essere una via?O almeno un modo per risvegliare qualcosa dentro?Ha tutte le "carte" in regola,nel senso che rivolgi lo sguardo interiormente (per dirla al "fiore d'oro")ed e' al contempo moderna e antica.. Mettici anche che la junghiana si rifa' moltissimo al lavoro alchemico..
e li' pero' ovviamente si paga

Ciao
La psicoanalisi, non me ne vogliano i psicoanalisti, è degenerata dai tempi di Jung e comunque ha anche tutte le carattteristiche che non ne fanno un percorso Spirituale ma "solo" psicologico (solo virgolettato perchè per chi ha la possibilità di farlo discretamente è già una buona cosa).
Riguardo ai pagamenti se hai letto sopra non avrei nulla in contrario alla proposta di finanziamento del mezzo perchè si renda possibile l'incontro, gli incontri o un periodo di "studio", ma se in qualche maniera si constringe a pagare per qualcosa che non è di nessuno ma di tutti coloro che la Vogliono allora le cose non quadrano.
Inoltre sono contrario a chiunque si crei un "lavoro" con queste cose, e essere (per esempio) pisconalisti è un lavoro... ma direi che anche per molti sacerdoti il sacerdozio tanto per non fare esempi di parte.
Uno non è connesso