Discussione: Tradire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2007, 13.13.09   #44
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ho letto tempo fa un'articolo sulle anime gemelle e sui rapporti amorosi in generale. La cosa che mi ha colpito era l'affermazione di questo autore che diceva che spesso ci innamoriamo, o meglio, ci infatuiamo, di qualcuno perchè abbiamo "bisogno del motore dell'innamoramento per superare una fase critica della nostra vita a cui non sappiamo reagire" , o comunque per un passaggio di vita,in quest'ottica anche la "scappatella" ha un senso diverso e cioè non vado a letto con un altro per rinvigorire il rapporto esistente ma per darmi un'indicazione precisa, che è momento di cambiare.
anche questo "innamorarsi per necessità" è un tradimento di se stessi? io penso di si, mi ha incuriosito questa frase che ha usato l'autore di quell'articolo, "usare" l'innamoramento come spinta per cambiare, o capire...ma se siamo sinceri con noi stessi questa è una cosa che non può capitare giusto?
Togliendo poesia all'amore umano è così.... ci si innamora e si ama sempre per provare l'amore, quindi la spinta, non perchè Tizio/a sia meglio di Caio/a etc etc
Se ci ricordiamo di noi non è più una necessità amare, diventa naturale come respirare.
Uno non è connesso