Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2007, 15.52.25   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Credo di averne visto vari aspetti negli episodi che hanno contraddistinto la mia vita di questi due io che si alternano. Dovrei raccontare ma non č questo il luogo, comunque io le ho viste distintamente queste due grii. Una si vergogna dell'altra. Ma dei risultati alla quale arriva l'altra. Non so se va bene parlarne cosė. E' come se mancasse qualcosa in mezzo a queste due. O bambina o adulta manca la via di mezzo. Una č tutta cuore ed ingenuitā, l'altra č quella che la sgrida e non apprezza mai quello che fa.
Una usa il cuore e l'altra la mente e il mio corpo in mezzo non ci capisce niente.
L'adulta esce per sgridare per redarguire per litigare vien fuori tramite la rabbia e fa la dura ma poi quando se ne va (perchč qualcuno la fa scappare, sempre la rabbia credo) la bambina e li con tutti i cocci e non sa che farsene e piange disperata. Allora improvvisa abbraccia bacia consola ma l'altra lā non ne vuol sentire ragione si stringe nelle spalle e non consola non abbraccia č arida e senza sentimenti per lei esistono solo bianchi e neri senza sfumature. Si son divise il campo ed io che ci faccio con ste due s..... ?
Ora analizzando quanto scritto sopra mi rendo conto che forse uso solo la mia parte femminile a lei il compito sia di fare la mamma e anche il papā perchč mia madre incarnava entrambe i ruoli avendo un padre assente nell'educazione anzi la sua presenza non presenza era infantile e rabbiosa. I miei genitori maschio e femmina che comunicano tramite la rabbia. Ma a me bambina la rabbia non piace come non mi piacciono loro che litigano invece di amarsi e mi fanno sentire insicura e allora vivo in un mondo tutto mio pieno di fantasia ed amore un mondo tutto inventato che nulla a che vedere con la realtā.
Anche ora scrivendo se devo usare il cuore e come viene viene funziona ma se devo fermarmi a tirare due conti di ciō che ho detto vado in crisi, perchč subentra l'altra parte quella dei bianchi e neri a cui non va mai bene niente.
Se rileggo non posto non rileggo chiudo gli occhi e pigio.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non č connesso