Discussione: in fuga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-2007, 20.55.09   #92
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
grazie Stella
piano piano, poche volte al giorno mi concedo di tornare indietro e di rivivere qualche momento, senza forzare le cose, se appena percepisco il fasidio penso ad altro ma ho capito che devo poter vedere il passato con occhi distaccati per poter dire di averlo superato davvero e, soprattutto, spero di non dire fesserie, perchè mi costa molta più fatica ed energia criptarmi i ricordi che non viverli...
Senza nulla togliere al bel lavoro che stai facendo e che non potrà che portarti giovamento, a mo' di spunto e forse da esplorare in "ricapitolazione", quella frase che ti ho nerettato fa un po' a pugni con la successiva.

Avrai visto da sola, come han visto tutti quelli che han provato a fare un lavoro del genre sui ricordi dolorosi, che per "svuotare" un ricordo, per risolvere una questione passata (che finchè non è risolta passata non è) quel fastidio, quel dolore non è evitabile.

Si fa bene ad andare pian pianino, tuttavia quel fastidio è energia che abbiamo lasciato li (per questo ci condiziona... c'è un meccanismo che lavora per conto suo) e che dobbiamo recuperare e l'unico modo è viversela fino in fondo. Più male fa più energia recuperiamo (per questo la leggerezza che sentiamo dopo... è un risucchio con relativo spreco in meno e quindi più energia per noi).

Inoltre è non scappando da quel dolore che ci abituiamo pian piano al trattenere... se ci spostiamo, pensiamo ad altro, smettiamo di ricevere, ma la trasmissione non smette...
Ray non è connesso