Discussione: in fuga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2007, 10.38.22   #94
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Senza nulla togliere al bel lavoro che stai facendo e che non potrà che portarti giovamento, a mo' di spunto e forse da esplorare in "ricapitolazione", quella frase che ti ho nerettato fa un po' a pugni con la successiva.

Avrai visto da sola, come han visto tutti quelli che han provato a fare un lavoro del genre sui ricordi dolorosi, che per "svuotare" un ricordo, per risolvere una questione passata (che finchè non è risolta passata non è) quel fastidio, quel dolore non è evitabile.

Si fa bene ad andare pian pianino, tuttavia quel fastidio è energia che abbiamo lasciato li (per questo ci condiziona... c'è un meccanismo che lavora per conto suo) e che dobbiamo recuperare e l'unico modo è viversela fino in fondo. Più male fa più energia recuperiamo (per questo la leggerezza che sentiamo dopo... è un risucchio con relativo spreco in meno e quindi più energia per noi).

Inoltre è non scappando da quel dolore che ci abituiamo pian piano al trattenere... se ci spostiamo, pensiamo ad altro, smettiamo di ricevere, ma la trasmissione non smette...
Hai ragione Ray
è solo che, perdonami ma non mi so esprimere meglio, ho visto che esiste un momento speciale in cui ci si può voltare indietro e restare fermi, se non lo faccio e mi giro e ne vedo solo un pezzetto finisce che devo ricominciare tutto da capo...magari è un'altra idea sbagliata, forse è solo che il lavoro (stiamo chiudendo un'azienda) i bimbi la psicocosa le maestre di scuola e il ciclo...sono esausta. Ho bisogno di staccare un pò la spina questo fine settimana..... Me la sto raccontando eh?
Forse come dici tu il ricordo appena appena li in superficie mi succhia più energia di quanto io non me ne renda conto...non lo so... "più fa male più energia recuperiamo" questa frase però mi ha colpito moltissimo...sembra un controsenso...sai che ti dico? visto che il consiglio proviene da voi..che ci voglio provare.
dafne non è connesso