Discussione: in fuga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2007, 11.49.03   #95
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Quello che tu descrivi Daf, io lo chiamo "preparazione", è un lasciare salire i ricordi piano piano ed elaborarli, e prepararsi a farli uscire.. per poi viverli fino in fondo come diceva Ray .
E' un momento in cui vedi che c'è qualcosa da risolvere, ma che se buttassi fuori immediatamente resterebbe a livello mentale e poi mancherebbe un quid, rimarrebbe incompleto e non risolto.. non so se si capisce.
Sì il ricordo appena in superficie porta via energia, ma se tu lo stai usando per elaborare, con i tuoi tempi, ho visto su di me che va bene.
E' come se fosse un frutto che sta maturando.. serve qualche giorno, (a me a volte è successo anche mesi), l'importante è non mollare la presa. Se un ricordo fa male, la mente tende a scacciarlo, a ributtarlo in quell'angolo dove lo avevamo relegato, ma se noi lo ritiriamo fuori, e lo guardiamo fino a dove riusciamo, man mano sale più vivo e "maturo" e questo ci porta ad essere pronti per affrontarlo nella sua interezza e a risolvere.
Non so se è chiaro, mi riesce difficile esprimere a parole qualcosa che forse si puo' solo vivere..

Grazie Daf per condividere con noi
RedWitch è connesso ora