Discussione: Il senso della vita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2007, 19.56.24   #39
onurB
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di onurB
 
Data registrazione: 25-07-2007
Messaggi: 32
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Ecco...ci mancavi solo tu Onurb...ben tornato!
Intendo sforzarsi soprattutto quando non si ha voglia di fare qualcosa,quando saresti propenso a mollare,ad evitare ed invece coscientemente ti imponi di insistere,di andare avanti.
Ti faccio un altro esempio:sono pigra,prendo l'auto anche per andare a 2 km di distanza...decido di andare a piedi anche se la tentazione di facilitarmi le cose c'è...volontariamente scelgo un'esperienza diversa che mi lascerà impressioni e sensazioni differenti,rispetto al solito tragitto al volante,acquisto un qualcosa in più anzicchè limitarmi al solito andamento meccanico...questo è un piccolo sforzo cosciente...ancora...non ho voglia di studiare e mi impongo di farlo,mettendoci anche tutto l'impegno possibile;l'ultimo e poi lascio a chi è più preparato di me correggermi nel caso... ho la possibilità di dormire fino a tardi ma metto la sveglia alle 7:00 lo stesso...in un certo senso mi educo a diventare padrona di me stessa,decido come vivere e non mi lascio vivere.
I primi due esempi li capisco benissimo, l'ultimo no ( hai voluto strafare ) perchè dovrei svegliarmi alle 7 se non devo fare nulla?
__________________
Le cose sono quasi sempre il contrario di quello che si pensa
onurB non è connesso