Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2007, 22.30.29   #119
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non è questione di numero Stella, altrimenti i Pagani avrebbero mangiato i Cristiani e i Cristiani sarebbero stati assorbiti, la differenza sta nella terza possibilità che Gesù non dice ma mostra: l'offrirsi.
Questo può prendere diverse forme, dall'atto vero e proprio ritualizzato della comunione all'offerta di una via senza pretendere di mangiare le altre ne lasciarsi mangiare passivamente.
Fa paura perchè sembra che si perda qualcosa di se, ma se a livello intellettuale si può arrivare a capire.
es scrivo un libro di mie riflessioni, tutti quelli che lo leggono mangiano un pò di quello che ho pensato, se lo faccio solo per potere e soldi, il successo poi mi mangerà per intero, dovrò scendere a compromessi e non esisterò più, diverso se offro realmente senza scopi, chi vorrà potrà mangiare i prodotti della mia mente (o altro) ma io rimarrò comunque ciò che sono incorrotto.
Trasportare il tutto su altri piani può essere più complicato da afferrare con solo la mente.
E' vero ! Offrire qualcosa di sè non ci sminuisce, si rimane sempre interi e nello stesso tempo si nutrono gli altri...
Molto profonda questa riflessione....
stella non è connesso