Discussione: rapporti mente-cuore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2007, 16.19.54   #3
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Mi vien da dire che è la mente tante volte ad abbindolare il cuore,non parlo in generale ma per la stragrande maggioranza delle persone è così,me compresa...A volte mi chiedo perchè non sento più come una volta,perchè il cuore si è indurito senza che me ne rendessi conto...perchè l'istinto e la ragione hanno preso il sopravvento sulle emozioni e la risposta che mi son data è che il dolore del cuore è il più forte di tutti e le persone per proteggersi si impongono anche inconsciamente di metterlo da parte, per soffrire meno,non considerando che così si rinuncia a vivere tutto con la parte più nobile e pura che abbiamo.Penso ci siano anche persone che corrispondono all'aforisma,ma sono perle rare...sono d'accordo con Ray comunque,sicuramente sarebbe un mondo migliore.Non vorrei andare troppo fuori,ma vi chiedo,se un tempo il cuore prevaleva o almeno partecipava, può tornare ad essere in equilibrio con il resto?Esistono cuori irrecuperabili?Se non è il posto giusto magari si potrebbe aprire un'altra discussione,che ne pensate?

P.S.mi accorgo ad esempio che il cuore in me prevale quando si tratta di animali,nel resto non so quanto c'è...ammetterlo non è facile ma è così.
cassandra non è connesso