Discussione: Realtà?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2007, 02.17.15   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Eh, appunto.. e che ne so?

Il problema stava appunto li (uno dei problemi)... esperisco, poi il pensiero crea una rappresentazione della realtà e io esperisco quella. A quel punto sono fregato.

Quel che hai detto adesso mi apre una porticina... il pensiero è sia quello che si specchia sia lo specchiato (reale uno, di rimbalzo l'altro con le tue parole)... questo vorrebbe dire che sia esperisco la realtà, sia la sua rappresentazione... a sto punto, oltre ad iniziare ad essere un po' più d'accordo con Stella, mi vien da chiedermi quand'è che mi perdo la realtà?
Quando per esigenze tecniche lo specchio (pensiero) scende troppo in basso e inizi a prendere quello come unica realtà. Non c'è nulla di male che il pensiero scenda al pratico, anzi è l'unico modo perchè ciò che sta in alto possa portare un'immagine il più in basso possibile, arrivando fino all'incarnazione, il guaio nasce quando ci si dimentica di andare un pò su a vedere le cose più nette.
Inoltre l'altro "inghippo" è che nello specchio vedi le cose a rovescio...

Queste due cose ci impediscono di vedere una parte di realtà, perchè non che questa dove siamo sia finzione... anche quando sogni in quel momento quella è realtà
Uno non è connesso