Discussione: Noviziato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 13.20.00   #8
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Confesso che questo thread mi mette un po' in difficoltà.. è un ottimo spunto di riflessione, ci ho pensato tante volte a questa cosa, ma ancora non ho trovato risposte soddisfacenti ..

Forse perchè a parole mi vengono in mente tante cose da dire, belle frasi ad effetto per dire che sia chi entra in un ambiente nuovo, che chi già fa parte di questo ambiente dovrebbe avere delle "responsabilità"... ma alla fine sono arrivata alla conclusione (per il momento) che complichiamo le cose semplici.. Non dovrebbe esserci differenza se ci troviamo di fronte ad una persona nuova o ad una che conosciamo da parecchio quando l'intento è quello di comunicare. Ci deve senz'altro essere una spinta che muove verso la conoscenza dell'altro e se si parte prevenuti (sia da una parte che dall'altra) questa a volte stenta ad arrivare.

I bimbi non hanno la difficoltà degli adulti ad integrarsi, sono spontanei, non si sentono mai uno contro l'altro, quando si cresce, complici i tanti muri costruiti nel corso degli anni, diventa più difficile.. ma un punto di incontro si puo' trovare.. impegnandosi tutti.

Eddai...


Ultima modifica di RedWitch : 29-01-2008 alle ore 13.20.54. Motivo: Non ho letto ancora il post di Hava :)
RedWitch non è connesso