Discussione: Noviziato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 15.12.38   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Io ricordo di non aver avuto difficoltà ad inserirmi quando sono arrivato, ma forse proprio perchè la mia prerogativa principale non era quella di "inserirmi", quanto quella di "partecipare".
Ecco non sapevo come entrare nel discorso, grazie Kael di aver formato l'opportunità.
Quando sono arrivata era questo in mio intento partecipare.

Poi quando si entra in un gruppo è un po' come accettarne lo statuto e mettersi in gioco. Questo logico se lo si ritiene valido e lo si comprende.

Altrove si fa la gara a vedere chi ha la macchina più lunga, chi ha quell'altra cosa più grande.
Qui lo scopo è imparare ad abbandonare questo ioioio che spunta da tutte le parti e lo so bene ioioio
Nessuno dice che sia facile perchè non lo è, però già il volerlo è un buon punto di partenza secondo me.

Poi la perfezione, tranne alcuni casi non esiste e allora sta a noi trovare al nostro interno cosa fa si che non le cose non vadano bene. Non è facile, a volte nel cercare di scoprirlo si vede di tutto tranne quello che dovremmo vedere e che spesso è palese ai più, tranne che a noi.

Però se è forte dentro il desiderio di fare, questo ci spinge avanti ci sprona a non mollare. Inoltre il gruppo ti aiuta a ricordare ciò che la mente spesso vorrebbe scordare perchè è faticoso. Come dice Kael ci vuole sacrificio, dedizione, impegno e voglia di fare. Se rimane vivo il fuoco allora la casa rimarrà riscaldata anche se fuori impazza la tempesta.
Un po' come l'amore della madre per il figlio.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso