Discussione: Noviziato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 16.34.00   #12
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hava Visualizza messaggio
....................
In casi come questo la compattezza di un gruppo radicato dal punto di vista normativo e sociale puo' porre qualche problema per un nuovo arrivato.
Stamani non ho fatto in tempo a risponderti Hava, non ho visto il tuo post mentre stavo scrivendo, lo faccio ora..

Posto che credo che tu abbia ragione, sul fatto che non sia semplicissimo per un nuovo arrivato inserirsi,a me stai dando la possibilità di cercare un miglioramento in questo, perchè non so bene come muovermi... ma se hai avuto questa impressione, io credo che il problema effettivamente esista, e quindi mi piacerebbe provare a vedere se ne saltiamo fuori insieme

Quando si sta per tanto tempo insieme ad altre persone, è inevitabile che si crei, al di là dell'amicizia una sorta di feeling, modi di parlare molto simili, e anche che le opinioni siano spesso simili, così che quando arriva una persona nuova, che magari la vede in maniera differente è possibile che si senta spiazzato.. e che poi trovi un "muro" di dieci persone (per esempio) che la vedono più o meno nella stessa maniera.. pero' credo anche che nuove visioni, e nuovi punti di vista possano aiutare ad ampliare quello che si pensa.. e nello stesso tempo che questo tipo di comunicazione serva ad integrarsi, ad amalgamarsi meglio..
Ci vuole un po' di tempo, io non ho la tua stessa esperienza, perchè quando sono arrivata qui c'era meno gente, sono stata accolta come in una famiglia eppure ci ho messo un sacco di tempo ad iniziare a scrivere regolarmente.. dunque non riesco a comprendere fino in fondo il malessere che provi, ma se vorrai insistere un pochino e "sopportarci" così come siamo e ad imparare a conoscerci, noi potremo conoscere te.. penso che se ci veniamo incontro, come possiamo, questi problemi siano superabili..

RedWitch non è connesso