Discussione: Farmaci fai-da-te
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2008, 23.50.27   #10
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Pigliando il discorso di Red da un altro lato, il principio per il quale i farmaci non dovrebbero stare in supermercato vorrebbe che anche i prodotti da erboristeria non dovrebbero stare in supermercato. O perlomeno non tutti, dato che molti rimedi cosiddetti naturali sono altrettanto e più efficaci dei farmaci, anche di essi si può abusare (e non ci stanno in supermercato direte voi... aspettate che il businness rientri entro certi parametri dico io...).

Il principio che propugnate è basato sul fatto che la gente non sa gestire e gestirsi e quindi ecco che, se trova al supercoop roba tipo farmaci, ne abusa più facilmente che no.
Se è così non so se sono d'accordo del tutto... è la gente che dovrebbe prendersi la responsabilità di saper gestire ciò che esiste. Il che non significa che siano lecite le vendite facili disinformate (facilitazione quando non proprio spinta all'abuso) ma neanche che vada supertutelata... sennò passa la logica che non ci devo neanche trovare i trapani al supercoop perchè sennò un quattordicenne ne compra sei e sforacchia in giro a vanvera rischiando di farsi male.

Poi che sarebbe meglio che i supercoop proprio non esistessero (o che siano vuoti) è un altro discorso che si può anche fare... ma esiste la questione economica del grande quantitativo eguale basso prezzo.
Ray non è connesso