Discussione: Perchè confrontarsi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2008, 09.19.59   #16
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Non riesco a capire però lo scopo di crescere, diventare adulti, se il risultato è rimanere incastonati in una personalità piuttosto che nelle altre.

D'altronde comunque la terra di per se è una dimensione fisica, il chè significa che se io adesso sono qui, non posso essere li, significa che se svolgo un mestiere, che magari mi da ordine, precisione, manualità, difficilmente ne sto svolgendo un altro creativo, artistico etc.

Se sposo Tizia, sto rinunciando a sposare Caia e Sempronia.

In un certo senso sono le nostre scelte che rafforzano quella personalità di base di cui tanto si parla.
Alla fine crediamo di sapere tutto, ed in parte è vero, ma ci perdiamo una marea di cose.

Una volta l'umanità collaborava di più per cui le mie carenze intellettuali e morali, venivano colmate per complementarità da altri esseri umani.

Oggi che è un mondo sempre più basato sull'individualismo e sull'egoismo personale, non c'è niente di più idoneo che mettersi sempre in gioco e cercare la completezza in se stessi.


Spero di non aver incasinato troppo il topic, sembra o.t. ma in realtà non piu di tanto.
Astral non è connesso