Discussione: Dire di no
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2008, 22.37.34   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
perchè se faccio una cosa controvoglia non la farò al massimo delle mie potenzialità e il risultato non sarà quello che potrei ottenere quando faccio una cosa per un altro volentieri)..
Scusate approfitto di questo thread aperto da Gibbi per domandare anche io che non sono immune da questo problema, anzi...
Sono d'accordo con tutto quanto hai detto nel post precedente, però nel mio caso se dico di no a tutto diventa un bel modo per non fare niente cioè cado all'opposto.
Allora mi sforzo di fare quella cosa che non vorrei fare ovvero dico di si anche se non vorrei, ma quando la faccio smetto di dirmi che non la volevo fare e mi ci calo, mi impegno per farla al meglio possibile. Lo trovo un modo per allargarmi perchè a volte dico si per non fare brutta figura perchè quel no fa parte della mia pigrizia o di altro, e se lo facessi incavolata non serivrebbe a nessuno o se continuassi a pentirmi di averlo subito passivamente, ma se scelgo consapevolmente di farlo anche se preferirei dire di no, credo che mi faccia bene o no? Ovvero valutare momento per momento sarebbe l'ideale credo.

__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso