Discussione: Dire di no
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2008, 13.06.10   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,030
Predefinito

Sul posto di lavoro ho detto un sacco di volte si quando volevo dire no.
Dire no voleva dire poter rischiare di perdere il posto di lavoro si, ma anche dimostrare che non avevo voglia di farlo o che non condividevo quel lavoro. Il dire no, a volte, pensavo io che l'altro ci rimanesse male o che io con quel no potevo deluderlo e mia volta che pensasse che lo giudicassi, Insomma avveniva tutto nella mia mente e mai saprò cosa invece sarebbe successo. Ero io a giudicare a priori a seconda delle mie paure.
Quindi dicevo si e non andavo a scoprire cosa sarebbe successo davanti ad un mio no. In questo modo mi sono trovata a fare cose che non ritenevo giuste come principio di lavoro e poi mi sentivo in colpa e vigliacca e ci soffrivo. Dentro di me c'era un continuo cicaleccio ogni volta che facevo quel lavoro che non volevo fare, che ritenevo sbagliato. Andavo contro i miei principi e solo perchè io giudicavo che non avrei dovuto dirgli di no. Al suo posto non avrei accettato un no, perchè se sei mio dipendente no non me lo puoi dire. Però dimenticavo che io al dipendente non avrei mai domandato di fare quella cosa perchè andava contro ai miei principi. Così arrivavo a detestare quel lavoro e chi me lo aveva proposto e sopratutto me che non avevo saputo salvaguardare il mio principio.

E poi....quando potevo mi prendevo di nascosto piccole rivincite.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso