Discussione: Dire di no
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2008, 14.03.19   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Dico sì e un secondo dopo vorrei aver detto di no, (anzi già mentre sto dicendo sì mi accorgo che vorrei dire no) ma siccome ormai è fatta devo fare la cosa a cui ho detto sì ..


Infine, dietro ai miei "sì" (ma-vorrei-dirti-no-), ci ho trovato una ricerca di approvazione .. un bisogno di essere sempre apprezzata e considerata buona dagli altri.. a costo poi di stare male per il dover accontentare sempre tutti, tranne me stessa. E' un prezzo da pagare, troppo alto, perchè concordo con te, è una mancanza di rispetto nei confronti di me stessa (e se guardo bene anche degli altri, perchè se faccio una cosa controvoglia non la farò al massimo delle mie potenzialità e il risultato non sarà quello che potrei ottenere quando faccio una cosa per un altro volentieri)..

In bocca al lupo per questa tua "battaglia"


Concordo (stò diventando noiosa ma se concordo concordo )
Anche io ho serie difficoltà a dire no e nella maggior parte dei casi non sono si di paura, non dico si perchè ho paura che l'altro si arrabbi ma perchè ho paura che no sia sinonimo di cattiveria, di egoismo.
E poi, anche se difficile ammetterlo, perchè si gioca sempre un pò sul "eh ma io ti ho dato, io ho fatto", la prima volta che l'ho visto in me mi sarei picchiata ma poi ho accettato questa cosa perchè spesso è un meccanismo appreso. Voglio dire, è u pò dire di si, fare piaceri per assicurarsi un ritorno. Se io sono sempre buona e cara sicuramente quando avrò bisogno mi diranno tutti di si, cosa che la maggior parte delle volte non accade, allora giù a massacrarsi perchè il mondo è cattivo, non ci capisce non ci vuole (ehm uso il plurale maiestatis ma parlo di me) mentre in realtà ce la siamo cercata, in un certo senso.
Dura battaglia Gibbi, ma sono sicura che sei già sulla strada giusta e che hai tutte le qualità per venirne fuori.
dafne non è connesso