Discussione: Gli occhi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2008, 16.56.52   #39
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio

Chi vuole fare il fascinoso ( sopratutto le donne) abbassano lo sguardo come il losco, ma provocano l'intelocutore con lo sguardo.

Non distoglie lo sguardo, se no come farebbe ad af-fascinare? Invece a seconda dei casi socchiude, l'occhio, la donna di solito sbattendo la palpebra, in un mi faccio vedere non vedere
Quote:


Chi dilata le pupille sta mentendo, ma questo non ne sono del tutto sicuro, magari me lo conferma qualcuno?
La pupilla dilatata indica lo stato emozionale che aumenta, maggiore afflusso sanguineo etc... quindi può indicare anche chi mente se ha paura, ma pure un momento di picco amoroso e molte altre cose, bisogna analizzare il resto del contesto mimico della persona.


Ma oltre al lato pnl, visto che siamo nella sezione esoterismo cosa passa o non passa negli sguardi?
Sopra ho accennato qualcosa, riprendiamo il concetto di sguardo magnetico, di "mi sono perso nei suoi occhi" o altre frasi tipo "quando mi guarda mi scava nell'anima" e ci troveremo il senso di ciò che uno sguardo scioglie, di ciò che l'altro può aver da sciogliere, che può non voler farsi sciogliere, che può o non può decidere di non farsi sciogliere.... in queste poche righe c'è sintetizzata la magia dello sguardo (non del vedere che è diverso)
Uno non è connesso