Discussione: Gli occhi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2008, 18.18.02   #40
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

cosa passa o non passa negli sguardi?

Sopra ho accennato qualcosa, riprendiamo il concetto di sguardo magnetico, di "mi sono perso nei suoi occhi" o altre frasi tipo "quando mi guarda mi scava nell'anima" e ci troveremo il senso di ciò che uno sguardo scioglie, di ciò che l'altro può aver da sciogliere, che può non voler farsi sciogliere, che può o non può decidere di non farsi sciogliere.... in queste poche righe c'è sintetizzata la magia dello sguardo (non del vedere che è diverso)
Dallo sguardo diamo e riceviamo energia,come accennavi più su e non solo in questo 3d..quindi,forse,passa anche quello che proviamo in quel momento..che sia gioia,amore,rabbia o altro,trasmettiamo dagli occhi e con gli occhi quello che c'è,ciò che sentiamo.Ancora da quanto hai scritto ho pensato che uno sguardo tra 2 persone mette in contatto le loro "anime",l'essere che spesso si lascia in disparte e spesso neanche si sa che c'è ..Quello dello sguardo per me è un linguaggio più profondo di altri, fa vibrare qualcosa dentro,è forse una comunicazione sottile e come tale scioglie molte sovrastrutture,blocchi?qualche volta ho la sensazione che va oltre la personalità,come se uno sguardo ha la capacità di dire altro, rispetto alle parole che magari si pronunciano..o all'opposto,che la personalità si può nutrire di uno sguardo per crescere,gonfiarsi..dipende tutto da ciò che giace dentro di noi,o sbaglio alla grande?
Aspetto di leggere voi..
cassandra non è connesso