Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2008, 16.16.03   #5
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Thumbs down

Leggendo la storia è anche troppo facile pensare che è Lei ad essere severa,rigida,forse anche un minimo in posizione di superiorità rispetto al partner,eppure credo che il fulcro sia vedere quanto di ciò che afferma è collegato ad altro..magari lei ha delle aspettative che non esprime,(perchè?)ed invece di aprirsi, si lascia andare a commenti che suppongo,feriscono più di quanto ferirebbe un vorrei che facessi prima questo,per poi dedicarti ad altro ..vorrei vederti concretizzare qualcosa prima di aumentare gli impegni e svaghi..estremizzando neanche troppo,mi vorrei sposare ed invece tu pensi ai corsi da seguire!..senza ricorrere a "ricatti"subliminali,che infondo allontanano,anzicchè avvicinare,ma che esistono e si ripetono quasi automaticamente in tante coppie.Lui come affronta la situazione?..che pensa Lui di quello che Lei dice?..mi chiedo quanto di vero c'è in quello che lei afferma,anche se in malo modo e soprattutto a che scopo spinge?..cercare di scendere in profondità all'argomento sarebbe giusto a mio parere,indipendentemente da chi ha ragione o torto analizzare e vedere quanto di vero,anche se detto a bruciapelo c'è,insomma credo che questa sia un ottima situazione da cui trarre giovamento,guardandola come sprone ad evolvere..poi sta a chi ha la sensibilità per cogliere scindere la sostanza,dal resto..Relativamente alle domande,beh..posso dire che si può benissimo mediare ad oltranza,un pò per comodo,un pò per paura,un pò per insicurezza propria o procurata,perchè no,anche per l'educazione ricevuta,ma questa cosa per esperienza personale porta inevitabilmente ad un esplosione,ad una crisi interiore che ci fa sentire mutilati nella propria esistenza..e sicuramente non è questo il giusto presupposto per un rapporto di coppia che funziona,come spiega bene anche Gray.. in fondo in quanto letto non c'è armonia,non c'è una vera e propria compatibilità,unione di intenti, ma tale cosa penso si possa creare nel tempo,volendo...La limitazione non è amore,ma chi non lo sa,non la vive così e mi chiedo quanto possa essere incolpato per qualcosa che non arriva a vedere?
cassandra non è connesso