Discussione: Impegno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2008, 14.15.08   #29
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Qualsiasi cosa io faccia, anche solo camminare, guardare o stare fermo immobile, persino quando dormo qualcosa esce da me costantemente.
Esce e anche rientra, immaginate un respiro, mica respiriamo solo l'aria, ora questo respiro immaginatelo come un sonar, del resto anche il respiro comune funziona così: io espiro e quando inspiro se c'è un'odore lo sento.
Ok ci siamo fin qui?

Quando agiamo attivamente il discorso è simile ma leggermente diverso, come se respiriamo naturalmente o con la volontà accentuiamo la ventialzione.
Quindi l'agire attivo (a vari di livelli di coscienza) determina che il modo in cui facciamo la cosa ne condiziona anche il movimento.
Sole parto da qui altrimenti ho difficoltà,spero di essere d'aiuto...in pratica dico quel che ho capito io...il respiro è come un sonar,in automatico ispirando tira dentro quel che trova, se invece cerchiamo volontariamente di carpire un odore ad esempio,ci muoveremo diversamente,come ridurre il movimento all'essenziale ..così quando agiamo..una persona allo stesso modo di un respiro è come un sonar che capta in giro varie cose,adesso se agisce incoscientemente prende e dà tutto quello che circola in una data situazione,ma se c'è una pur minima coscienza,allora la circostanza può cambiare e diventare un modo per investire, producendo un effetto migliore ed anche il nostro conto in banca ne beneficerà...mi viene in mente di spiegarlo così...come mettere in banca soldi nuovi di zecca,invece che banconote insudiciate..
Quindi credo che il movimento sia di pensiero che d'azione cambia,si velocizza e pulisce in qualche modo,perchè spogliato del tornaconto personale..
Mo qualcuno mi spara
cassandra non è connesso