Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2008, 15.13.19   #30
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Ah..ok.
Ti riferivi anche a " me possibili " a prescindere dalla manifestazione di questi.
Mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa o forse non ho capito una mazza .
Cioè quel " me possibile ", manifestato o no, nel passato è un ingresso per un possibile futuro.
Ancora, cerco di renderlo potabile, se ho ucciso qualcuno nel passato di li in poi ho contribuito a " costruire " quel futuro, figlio di quell'azione, quindi processo, galera e via così.
Da ciò mi sarò imbrigliato in quel percorso.

Se invece com-prendo in me quell'azione, figlia di un "me" potenziale, allora avrò compreso anche quel possibile futuro.

In sintesi ogni " me possibile " nel passato è l'ingresso per un me, una linea , una strada che mi riguarda e quindi ciò che viene considerato " vita " altro non è che una serie di percorsi obbligati per manifestare un essere, come dire, il miglior modo possibile che abbiamo per farlo.

Altro è invece, tornando alla liberazione del futuro, il fatto che per fare ciò bisogna " passare " per il passato.
Nel senso che se quella manifestazione potenziale, come dici, la " vuoto" e la faccio mia, avrò fatto mio anche il futuro, la linea di vita, collegato a quella.
A questo punto non sarò più imbrigliato, come prima, in un percorso obbligato - poichè una serie di circostanze mi avrebbero comunque portato a manifestare un certo modo di essere - ma avrò la possibilità di scegliere in maniera cosciente " dove " e cosa voglio essere.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso