Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2008, 16.21.29   #33
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
spesso parlando in questo forum ho usato i termini "perdono" e "amore".
red ha giustamente a mio avviso evidenziato come metta da parte determinate cose di se che non "piacciono" ma quella cosa che prende corpo se non compresa prima o poi riemerge.
Ecco cosa intendo con perdono e amore e quando utilizzarli
Amare anche quella parte di se che non "piace"per poterla accogliere e comprendere in se.
Mi sa che andiamo un po' ot... comunque in caso possiamo aprire a parte un thread su questo argomento se vuoi Turi.
Sono d'accordo con te, anche se vedo la cosa al contrario.. per poterla amare, una cosa che non mi piace in me, devo prima accoglierla e comprenderla. Andando sul pratico, se vedo in me che sono pigra, e non mi piace, faccio finta di non vederlo.. posso anche raccontarmi che amo la "me" pigra, ma rimane un discorso mentale.. sotto sotto ne ho paura, temo questa cosa, e la detesto. La chiamerei repulsione. Non voglio vederla. E' necessario allora guardare questa cosa, anche se fa male, anche se mi fa... schifo, devo conoscerla, farla a pezzi (affettarla, c'era un bel thread su questo argomento), prenderla un po' per volta in me.. è l'unico modo che conosco per accogliere, dopo, una volta conosciuta, subentrano il perdono e l'amore per quell'essere che non poteva fare diversamente...
RedWitch non è connesso