Discussione: Effetto specchio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2008, 22.55.45   #32
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Redwitch
le persone arrivano sempre e solo fino a dove noi lo permettiamo.

Quando si tratta di rapporti quali professori/alunni, capouffici/dipendenti, etc io credo che ci sia molto di mezzo anche il discorso potere... non è facile vedere in cosa ci specchiamo, ma penso che se guardiamo bene bene qualcosa si trova sempre...Quando si tratta di rapporti quali professori/alunni, capouffici/dipendenti, etc io credo che ci sia molto di mezzo anche il discorso potere... non è facile vedere in cosa ci specchiamo, ma penso che se guardiamo bene bene qualcosa si trova sempre...
Il discorso potere potrebbe esserci anche in altri rapporti, vedi il vigile che vuole multarmi a torto, o l'impiegata all'ufficio postale che dopo un'estenuante coda mi dice che è ora di chiusura e di ripassare domani: il permesso se lo prendono da soli e non posso fare molto per impedirglielo!
Sì qualcosa si trova, forse anche una mancanza: una persona potrebbe darmi fastidio perchè ha qualcosa in me che non accetto, ma penso che potrebbe anche avere una caratteristica che io non ho e che vorrei avere. E per quanto rari possano essere penso che ci siano anche casi in cui non si tratti di effetto specchio.

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
Certo a prima vista non si può giudicare, ma mi è capitato che in alcuni contesti di percepire determinate frecciatine, e non erano assolutamente dirette a me, quindi non era un effetto Specchio.
Se hai percepito le frecciatine e l'atteggiamento per esempio ti ha dato fastidio anche se non era rivolto a te, non ti sei lo stesso specchiato in quella persona?
Shanti non è connesso