Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2008, 01.07.01   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il bisogno di attenzione vuole mettere alla prova.
Il "ragionamento" (non è un ragionamento in realtà) in sintesi è: "se io sparisco, se mi cerchi vuol dire che ti interesso".
A me colpisce molto questa parte del discorso: "il bisogno di attenzione vuole mettere alla prova". Perchè accade questo?
Perchè si sente il bisogno di mettere alla prova le persone che teoricamente sappiamo bene che ci amano?
se io sparisco e tu mi cerchi significa che ti interesso, in caso contrario significa che non ti interesso.. ma perchè ho bisogno della prova dall'altro? Ho bisogno di sapere che l'altro ha bisogno di me e per questo mi cerca? o ho bisogno io che l'altro mi cerchi e mi conforti?


Io non mi ritrovo molto nel discorso, nel senso che a me molto spesso è successo il contrario.. di punto in bianco persone che amavo sono scomparse mi hanno "lasciata sola" e , nonostante ne abbia sofferto , non sono quasi mai andata a cercare queste persone, non ho quasi mai pensato
che volessero la mia attenzione allontanandosi da me, se mai che non avessero più voglia di starmi vicine per chissà quali motivi..
Mi piacerebbe capire di più il discorso del mettere alla prova, capire perchè inconsciamente (?) facciamo un gioco di forza con l'altro, anche qui si potrebbe dire che in qualche modo si cerca il controllo sull'altro?
RedWitch non è connesso