Discussione: Volere senza volere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2008, 17.05.57   #45
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
La "caduta" simboleggia proprio questa divisione una volta entrati nella materia. Infatti ripetendo ancora l'esercizio del braccio la sensazione è proprio quella che il braccio non sia il mio.... lo osservo, si muove, ma non è "mio".
Questo l'ho notato anch'io, ma non sono mai riuscita a spiegarmelo, è come se fosse una dissociazione, so che sono io a muovere il braccio anche se il braccio mi sembra altro diverso da me...
Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Quindi siccome la materia è divisa ma lo Spirito no, inizialmente chiunque deve passare per la brama. Chiunque cerca infatti di possedere il resto perchè non riesce a capacitarsi di trovarsi in questa "divisione", e così facendo non fa altro che alimentare tale divisione prendendo piano piano coscienza dell'io. E' la brama che ci divide, brama però che scaturisce da una divisione preesistente (e immutabile) nella materia...
Se io non avessi quella brama, sarei solo "spirito" ma se non mi muovo verso l'esterno da me, non sarei viva nel senso di respirare muovermi ecc. e non potrei fare nessuna esperienza nel mondo materiale....
stella non è connesso