Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2008, 15.36.36   #29
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Lo scrivo qui anche se un po' si slaccia ma il tema è questo.

Stavo ragionando tra me e me su quello che è stato detto sugli stupri e su altro.
Di solito chi subisce in età molto giovane o infantile stupri, incesti, violenze in genere è come se a loro rimanesse attaccato qualcosa, chiamiamolo imprinting. Qualcosa che poi li porta ad assomgliare alla persona che ha compiuto quell'atto su di loro.
Ma se non fosse così? Pensavo a cose che ho letto in passato e al karma, ma anche alle reazioni e a ciò che torna dai nostri propri atti. E mi domandavo se per caso chi subisce queste cose, non la persona, ma il suo spirito, in questa vita dovesse sperimentare il lato opposto di quello che ha sperimentato in quella precedente. In questo modo si pareggerebbero i conti si annullerebbe, una volta compresa la cosa, che perdonare chi ha fatto quel gesto, chi l'ha compiuto è solo un portatore di riparazione, e che perdonare chi ha compiuto tale danno non è stato un altro ma noi stessi, anche se in un luogo diverso e un tempo che non era questo, perdonando questo portatore di riparazione, perdoneremmo noi stessi, perdoneremmo lui per perdonare noi. Sembra fantascienza, ma se il tempo lo vediamo come qualcosa di infinito, dove lo spirito si muove e prende poi una forma nel qui e ora si, ma lui è vivo da sempre non è relegato solo a questo tempo, si potrebbe vedere un continuo suo muoversi in + e – in continuo movimento, in una continua sperimentazione di se e annullamento di ciò che è stato compreso e superato annullato reso neutro.
Io Gris non ricordo cosa ha fatto il mio spirito incarnato precedentemente, ma lui ha il suo compito di regolarizzare il tutto di sperimentare ciò che ancora gli manca e quindi poco importano le varie gris che cambiano nome, poco importano i vari corpi, che però hanno intrinseche geneticamente le mancanze che vanno riempite in modo che il tutto si realizzi nel grande gioco dell'evoluzione. La vita come un'opportunità di cambiare questo + e – in un segno neutro, potremmo anche dire in un “.” punto da cui poi può nascere un'altra.... storia.

__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso