Discussione: Interferenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2008, 00.51.33   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Interferenza

Non sapevo bene dove postarlo, alla fine si tratta di un'esperienza che ho avuto in questi giorni. E' da un pò di giorni che "giro intorno" al principio degli ologrammi, alla loro particolare caratteristica per cui se una lastra (impressa con la tecnica olografica) viene spezzata in due, questa mantiene l'informazione della lastra originale.
Non entro nel dettaglio della tecnica olografica, però c'entra il concetto d'interferenza (nel caso della tecnica olografica si tratta d'interferenza ottica).

Pensavo che l'uomo è parte di un'universo olografico, siamo come un frammento in cui al nostro interno abbiamo l'informazione dell'intero universo. Allora ho visto l'intero universo come un'infinito intreccio ci fasci luminosi che si interferivano.
Il manifesto è l'interferenza di questi infiniti legami, come fasci di luce (laser). L'informazione è presente dal più piccolo granello alla galassia. Il concetto d'interferenza rende meglio rispetto alla parola inter-azione in quanto non siamo consapevoli di questo profondo legame che ci lega al Tutto.

Capisco che quello che ho scritto può risultare poco chiaro ma se a qualcuno ha lasciato qualcosa ne potremmo parlare.
Grey Owl non è connesso