Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2008, 12.26.55   #148
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

9.Gesù disse, "Vedete, il seminatore uscì, prese una manciata e seminò. Alcuni semi caddero sulla strada, e gli uccelli vennero a raccoglierli. Altri caddero sulla pietra, e non misero radici e non produssero spighe. Altri caddero sulle spine, e i semi soffocarono e furono mangiati dai vermi. E altri caddero sulla terra buona, e produssero un buon raccolto, che diede il sessanta per uno e il
centoventi per uno."

Quando si cerca di far crescere la Vita si può dare indirettamente e qualcuno magari per vie traverse (gli uccellini) potranno godere da parte di chi non ha saputo/potuto farlo. Questo accade tanto anche in forum, o nella vita quando si parla in un gruppo, quando ad esempio chi legge solamente può trovare parole Vive rispetto a chi partecipa ma non riesce a trovarle (è solo un esempio a supporto di ciò che intendo).
Poi si semina vita dove vita non c'è e viene ridata all'Universo sotto forma di elementi che poi si trasformeranno in altro nutrimento per la terra, in polvere, in aria, in gas ma non in frutti, però non andrò lo stesso perduto come nel primo caso.
Quel che cade su ciò che già si pensa di sapere (le altre spighe) non permette al nuovo di entrare. Quel che è da germogliare ancora non può a sua volta fare spazio nella memoria e nella coscienza a quel che deve di nuovo entrare, ma anche qui ha nutrito in ogni caso altro ed è entrato nel ciclo di vita dell'universo. Alla fine quelli che cadono sulla buona terra fertile e pronta, lavorata a suo tempo e nei tempoi giusti può dare il frutto. Può accogliere come principio femminile. Laddove il principio femminile non è pronto non c'è spazio per il nuovo.

Non capisco il 60 cosa indica. La base sessanta è la nostra base di calcolo ed indica lo scandire del tempo.. che qui si raddoppia, ma lasciando perdere questo aspetto forse vuole indicare il rappoddio delgli interessi.. un buon terreno riesce a fruttare il doppio di ciò che che concima.

E' bello perchè ci vedo come niente viene sprecato nell'economia dell'universo e come tutto viene rinvestito e funge da nutrimento per ogni cosa, anche fosse l'aria.. e come ogni cosa serve a tutti.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 03-06-2008 alle ore 12.29.37. Motivo: volevo modificare andrò con andrà ceh era corretto, ma è un lapsus e me lo lascio lì perchè mi è tornato utile...
Sole non è connesso