Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2008, 16.05.45   #33
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Perdersi senza preparazione o senza il tuo Virgilio non è mai un bene. Perdersi è l'unica polarità che non è detto che si inverta per forza con una forza contraria.
Per capirci, se infilo un chiodo in un buco, se applico una forza contraria riesce fuori, quello che entra deve anche uscire, se spendo molti soldi rimango al verde, ma se applico una forza contraria e ne guadagno rimetto in sesto le mie finanze....
Se mi perdo invece non c'è una forza contraria che mi possa far ritrovare, i parametri per cui mi perdo e quelli per cui mi posso ritrovare sono diversi.
Possiamo dire che certe esperienze quando capitano "casualmente" sono la risultante di diversi parametri che si accordano in un preciso momento per un brevissimo tempo, come un elastico, questi parametri (termine infelice ma non mi viene altro)
tendono l'elastino con la forza giusta per farci fare un salto e tornare indietro mentre a perdersi l'elastico è stato caricato a caso e potrbbe rompersi. A quel punto ritornare al punto di partenza sarebbe impossibile senza la conoscenza di tutti questi parametri. Mentre quando è "altro" a caricarci i calcoli sono esatti e si torna indietro, spesso dimentichiamo tutto ma qualche volta la scoperta di questa possibilità, la scoperta dell'elastico, ci mette il desiderio di studiare i parametri per ritentare il salto?


a macchinosità sono forte eh?
dafne non è connesso