Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2008, 15.31.00   #38
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Questa cosa che hai scritto Daf , è davvero grande... non so cosa sia il vero Amore ma credo che lasciare andare una persona che vorremmo trattenere con noi, sia la forma che gli si avvicina di più, per quella che fino ad oggi è la mia esperienza.
Significa non pensare a sè stessi e a quello che si vorrebbe in quel momento, ma pensare all'altro. Significa non cercare di trattenere, ma lasciare libero l'altro nonostante quello che si prova. Liberare l'altro e sè stessi... sì è una bella forma di amore anche se fa male.

Ti auguro di trovare presto ciò che cerchi Daf, e soprattutto di continuare a conoscerti come mi sembra che tu stia facendo.. e grazie per condividere questi momenti con noi.

Eh ma come sono relativi certi momenti Red devo continuamente ricordare a me stessa quel momento, quella sensazione, le parole dette e quelle non dette per non ricominciare a volere fortemente che sia come voglio io Devo anche mantenere vivo tutto il percorso perchè questa sorta di bontà, di comunione altrimenti rischia di fare effetto spugna e ricominciare tutto daccapo. Come dire, ci sentiamo e i toni sono morbidi come ad un nuovo inizio, e lo è, io lo so che lo è ma devo mantenere vicino tutto il passaggio perchè altrimenti, come detto nell'altra discussione, rischio di non togliere la foto vecchia e quindi di non vedere quella nuova. Uffa, è davvero difficile da spiegare ma la vecchia daf (vecchia nel senso di abitudinaria) è ancora qui e una parte di lei posso rinnovarla o gestirla meglio non lo sò ma per fare questo devo continuamente rivivere quel giorno, come se avessi bisogno di fissarlo. Poi come per il salotto, credo, arriverà il momento che la foto è diversa e in questo piccolo spicchio di vita daf sarà diversa. (come vedi permango confusa )
Dopo aver picchiato i piedi la signorina s'è messa a raccontarmi una bugia che ha dello spettacolare da quant'è studiata bene. Abbiamo fatto un passaggio, io sono cambiata, lui è cambiato, ci siamo lasciati ma ritrovati ancora più uniti QUINDI vedi che siamo fatti per stare assieme? vipera malefica invece di sottolineare che i ma e i però sono andati perchè ognuno ha seguito la sua strada (quindi stando separati) mi ha fatto vedere che seguendo la strada i ma e i però sono scomparsi.(sottindendendo una possibile unione..visto che non ci sono più i però..sò fforte eh?!).un pò come la sottrazione di Ray, m'incasino di brutto se vado al contrario ma stavolta ho percepito la differenza, o almeno ci stò provando.
Poi ti dirò che si, forse sono riuscita a non pensare a me stessa ma, onestamente, non sò se ho pensato al suo bene, mi pare piuttosto di essermi trovata in una posizione di neutralità. Questo mi ha permesso POI di capire che la sua strada era quella e che trattenendolo avrei solo creato conflitti inutili rovinando tutto. Boh, ho anche valutato l'ipotesi di averlo lasciato andare perchè non avevo altra scelta ma credo che in quel caso avrei trovato il modo per fargliela pesare.
boh. Quello che sò è che scorre un'energia più fresca e più limpida tra noi, và da sè che al prossimo bivio starà a me mantenere la scelta fatta ieri o meno, perchè mi ci ritroverò a quel punto lo sento, vedremo. Mantenere vivo questo passaggio credo che mi aiuterà a fissare questo passo davvero oppure no.
sono felice che esistiate
dafne non è connesso