Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2008, 22.04.27   #30
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
In ambito spirituale la cosa è un po' piu difficile, io non seguo un particolare ordine, non sono un massone o cose del genere, quindi è un po' più complicato, fossi buddista, o seguissi una particolare corrente forse il trovare maestri sarebbe più facile.

Non metto comunque in dubbio che ci siano, però credo che alla fine una maestro in campo spirituale, dovrebbe essere un saggio o un santo, ed in genere questo tipo di persone è poco accessibile.

Ma qui stiamo parlando di maestri proprio assoluti. Quando volevo approfondire il cattolicesimo, ci sono stati dei semplici sacerdoti che sono stati dei veri e propri maestri. In ogni caso poi quando arrivi ad un certo punto.

Esistono molti maestri con la lettera minuscokla, ma è indubbio che esistono anche quelli con lettera maiuscola. L'unica cosa che mi viene il dubbio, è come potrei considerarmi un maestro?

In base a quale criterio un maestro si considera maestro? Oppure sono gli altri che lo considerano tale?
In campo spirituale penso che si dovrebbe partire da uno stato di bisogno.
Come abbiamo visto in altre discussioni, se si abbraccia la chiesa, per fare un esempio, sicuramente si troverà un maestro di chiesa, ma se si vorrebbe coltivare lo spirito in un modo e la vita quotidiana in un altro modo sarà difficile che si trovi la persona giusta...
Un vero maestro dovrebbe partire dai principi per arrivare alla pratica di ogni giorno...
E in ogni caso sono cose che dobbiamo condividere, altrimenti si rischia di imparare tanta bella teoria che però rimarrebbe tale e darebbe poco frutto...

In base a quale criterio un maestro si può considerare tale ?
Io penso che devono essere gli altri a riconoscerlo, prima di tutto....
stella non è connesso