Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2008, 17.05.59   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
nel momento in cui ho parlato ho detto "quella frase è vera in senso puro".

il resto del 3d a mio avviso ha solo evidenziato i limiti di tutti nel comprendere appieno cosa significa.

(e in un post ho anche detto che se si è "qui" non si può comprendere appieno "la")

quindi che dire rimango della mia opinione (dato che siamo perfettibili e non perfetti)

per inciso è di quel "se stesso" che a mio avviso Gesù parlava quando disse quella frase)) (ama il prossimo tuo come te stesso)
Turi io lo avevo scritto: "e lo so che non ne vedi... magari ne apriamo un 3d, ma per ora non spero di riuscire a farteli vedere"
Devo arrendermi, vedi limiti in tutti, ma in linea di massima hanno capito più di te

E' inutile che continui a citare Gesù se non lo conosci perfettamente, o quanto meno conosci il senso delle cose

Citazione:
Matteo
Allora i farisei, udito che egli aveva chiuso la bocca ai sadducei, si riunirono insieme e uno di loro, un dottore della legge, lo interrogò per metterlo alla prova: "Maestro, qual è il più grande comandamento della legge?"Gli rispose: "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo dei comandamenti.
E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti".
Sono stufo di dover citare altri, anche fosse il grande Maestro, se non vuoi ascoltare, la prossima volta chiudo il discorso prima, visto che a te interessa aver ragione e non comprendere.

Uno non è connesso