Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2008, 17.24.09   #31
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

La più alta forma di amore è verso se stessi, da questa poi si può manifestare amore verso il tutto, prima è impossibile
"Se una persona ha trovato in se la luce costante" al di la dell'esattezza e precisione della frase il concetto sostanzialmente è corretto... quindi non posso amare il mondo intero se prima non amo me stesso.
Sembra facile amare se stessi... in realtà è molto più difficile di credere di amare gli altri, non puoi fingere con te stesso, puoi addormentarti e rivolgere l'attenzione fuori, ma non puoi farti teatrini, o ti ami o non ti ami.
Mentre ti leggevo , ho provato a darmi una definizione della parola amore e non ci sono riuscita .... più mi sforzavo e più mi sembrava che il senso attribuito perdesse di contenuto, mi sono trovata a caricarla di moltissimi significati senza che nessuno di questi raggiungesse lo scopo e non mi riferisco al vocabolo ma a quale esperienza/e si possa riferire la parola "amore" e mi trovo ferma su quel sentimento , quella relazione che valori come la bontà o la bellezza (in senso ampio) presenti nelle cose o negli essere umani mi suscita.
Vorresti aiutarmi con il definire cos'è l' amore? grazie
gibbi non è connesso