Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2008, 18.26.55   #35
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Amare se stessi vuol dire prima di tutto accettarsi e valorizzarsi per quello che si è, ritrovare la nostra centralità, recuperare il nostro potere personale che viene dalla padronanza di noi stessi e non più sugli altri.
Spesso mi pongo questa domanda: se ci sono delle persone che mi vogliono bene e mi amano, hanno trovato in me delle doti e delle particolarità che io magari non curo o dò per scontate.... se mi faccio un elenco di quelle cose che gli altri trovano in me questo mi dà una carica positiva.
Amando me stessa sarò consapevole delle mie potenzialità e anche dei punti su cui lavorare, ma non sempre in conflitto ma in collaborazione con me.
Tutti hanno diritto alla felicità ma tante volte siamo noi stessi che ce la neghiamo mentre cerchiamo di darla agli altri.
Non è necessario esaminare e giudicare ogni azione che facciamo, questo ci fa perdere in spontaneità, ma se il nostro centro è equilibrato anche le nostre azioni verso noi stessi e gli altri lo saranno.
Gli altri, constatando che ci vogliamo bene, sentiranno questa carica vitale, e questo è il presupposto per creare situazioni in cui le possibilità di incontro autentico e amore reciproco aumentano in modo considerevole.
L'amore è contagioso.


Turaz con questo topic forse non sei riuscito ad insegnare la forma più alta d'amore, ma t'assicuro che la forma più alta di pazienza la devo ancora imparare .

Stella non ho parole per le cose che hai scritto, sono veramente belle e vere, e possiamo constatare quanto spesso pensiamo di non meritarci nulla, oppure al contrario pensiamo che tutto ci è dovuto.



Quanto alla domanda cos'è l'amore, penso che sia una manifestazione del divino, e che cerchiamo tutti di nutrirci di essa, ma riusciamo a mangiare solo le briciole.
Astral non è connesso