Discussione: Effetto specchio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2008, 16.31.06   #37
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Può essere che uno/a riconosca nell'altro qualcosa che è stato/a e l'altro/a ciò che è adesso .. addirittura una potenziale tendenza futura... l'argomento è realmente complesso
Certo che vale anche con i pregi, anche se inversamente di solito, cioè ci attirano (notiamo) in altri cose belle che ci piacerebbe avere, ci sentiamo attirati perchè vorremmo capire come fare.
Effettivamente è così,ad esempio Tizio non sopporta Caio perchè non ricorda mai dove mette le cose,sta sempre con la testa tra le nuvole..poi a guardar bene anche Caio tempo addietro era così,solo che non avendo ripercorso quel periodo e non avendolo compreso,accettato,continua ad essere infastidito dagli altri che infondo sono come lui di una volta..

All'inverso Tizia è attratta da Caio,ma non riesce a vedere il perchè di fondo,cioè quello non superficiale,automatico..osservare e continuare a guardare mi sembra dal mio punto di vista l'unica alternativa per capire e magari fare esperienza costruttiva di qualcosa che è già passato,ma continua a sfuggire..fermo restando che è importante non farsi prendere..ma avere un leggero controllo,che non è chiusura ma attenzione..
cassandra non è connesso