Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2008, 00.27.39   #13
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
A sedici anni già non avevo più fiducia nel mondo: l'amicizia non esiste, l'amore è effimero, tutti sono imperfetti e fanno i giudici degli altri, tutti vedono la pagliuzza negli occhi degli altri e non vedono la loro trave.
Li ho creato la divisione definitiva, non credo a niente ed a nessuno se non l'ho vissuto sulla mia pelle non è vero.

Ecco che gli apounti non mi vanno bene mi bruciano perchè tu che parli nascondi la tua imperfezione e pensi alla mia: ma guardati tu e quando sei perfetto allora potrai dirmi qualcosa.

Piena di rabbia, piena di rancore per tutti i tradimenti subiti mi sono chiusa a riccio: ma che volete da me? Che ne sapete voi di ciò che ho passato e vissuto? Ma cosa potete capire?
Io non vi faccio appunti ma voi non fatene a me per favore che non reggo.

OT ognuno ha la propria sofferenza c'è chi la sbatte in faccia tutti quelli che incontra come una bandiera, io l'ho sempre nascosta sotto la sabbia. Ho sempre fatto finta che non esistesse. fine OT

Ora da quando sono qui ad Ermo ci sto provando ad aprirmi ad accettare l'altro, a volte mi riesce a volte no, ma va meglio, la critica brucia sempre, ma cerco di mettere da parte questa importanza personale e prendere quello che riesco perchè so che non è detto per ledere ma per aiutare a vedere dove non vedo, può capitare anche che sia uno sbaglio anche, ma so che non è fatto con cattiveria.

Il punto è che fuori da Ermo mi sento persa, l'ho provato al mare, ero persa, mi sentivo sola, e questo non va bene. Ho visto che se qui riesco a prendere fuori è come prima: altro che armeria bombe a mano e napal userei non vi avvicinate troppo perchè sono armata, non vi rispondo ma vi brucio con lo sguardo o con il pensiero.

Per l'autorità non ne parliamo se sei autoritario ti detesto già in partenza chi sei tu per impormi qualcosa? Però se sei autorevole ti ascolto, poi magari non riesco a prendere niente o molto poco, però mi piaci e mi metto verso di te, ma non sbagliare perchè non sopporto le delusioni.

Gri come ti capisco
La parte che ho nerettato in particolare, è capitato anche a me, avevo rotto il cavetto per il cellulare e non potevo più collegarmi..panico
Alla fine al secondo o terzo giorno ho speso quasi 40 euro per un diavolo di cavetto che mio fratello mi procurava a 8..ma avrei dovuto aspettare almeno 15-20 gg prima di averlo.
Semplicemente impensabile.
Anche a me questo stato di dipendenza mi ha infastidito, preoccupato, finchè non mi sono resa conto di una cosa Gri, una cosa bellissima.
Non è "bisogno di voi" ma "piacere di stare con voi", di sicuro una buona dose di dipendenza c'è ma finalmente è costruttiva non credi?
C'è una fiammella che arde qui ad Ermo e io l'ho vista e qualcosa mi ha vibrato dentro, e adesso che l'ho vista anche le critiche hanno un sapore diverso anche se ho dovuto arrivare al limite per vederlo.
Non c'è l'intenzione di "cuccare qualcuno nello sbaglio" ma solo il desiderio di crescere insieme..chi più chi meno
Credo che anche tu abbia percepito questa bellezza in questo gruppo, che tu abbia sentito la forza che scorre in mezzo, non voglio parlare di me attraverso te ma mi piace pensare che presto arriverà un momento in cui "cederai le armi" e riuscirai a lasciarti andare, a lasciar uscire la bella persona che sei...oddio messa così pare che fuori sei uno schifo

Chi sei tu per dirmi questo? Adesso prima di chiedermelo mi voglio fermare un secondo sul COSA mi vien detto più che sul CHI.
Coraggio, come dice bene Sole abbiamo dei validi compagni che VEGLIANO su di noi, trovo che il verbo che ha scelto sia stupendo


dafne non è connesso