Discussione: E se sparisce l'eroe?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2008, 10.54.39   #12
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ma gli eroi non sono svestiti tutti sfigatelli? uomo ragno, superman, thor poi succede loro qualcosa che li rende potenti e questi mettono il loro potere al servizio degli altri mai di se stessi.
L'anti eroe è quello che fa le stesse cose solo che talmente incattivito dalla vita che le mette al proprio servizio mi pare chiuso verso tutto e tutti, ha una sorta di rivalsa odia tutti.
E' un po' la storia del bene e del male, mi ricoda anche le due vie sinistra e destra.
Un po' come il poliziotto e il deliquente.

E' interessante vedere come le persone anche avendo vissuto delle problematiche simili o quasi scelgono di andare da una parte o dall'altra.
In ogni caso l'eroe lo identifichiamo in quello che agisce per il bene di tutti ma l'altro fa le stesse cose solo che non le fa per noi e allora è cattivo? ( provocazione)

In ogni caso per fare quello che fanno ci vuole davvero molta forza altrimenti si è comuni mortali.

Un giorno vidi un film mi sembra fosse le crociate in cui un pesonaggio che era traditore, violento insomma il cattivo più cattivo, una volta preso e messo nelle segrete disse: è la mia natura! Anche quando il re gli fece baciare le ferite della lebbra lui non la prese, come se il seguire la propria natura fino in fondo fosse quello che spetta all'uomo, qualunque essa sia. Questa cosa mi ha lasciato esterefatta.

Per quando riguarda Ettore quando è morto si immolato per gli altri non ero mica tanto contenta eh? Enno chi avrebbe protetto gli altri ora?
Questo mi fa pensare che ho bisogno di eroei perchè quello dentro di me lo vedo come un anti eroe?
Beato quel paese che non ha bisogno di......santi ed eroi....
ma un eroe che muore mette a posto le cose.
Sperare nell'eroe e' come cercare una scorciatoia mentre l'unica strada e' la fatica , l'eroismo del quotidiano....ma poi se si ha pazienza arriva il premio.
nikelise non è connesso