Discussione: E se sparisce l'eroe?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2008, 17.18.13   #23
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

L'eroe è quella persona che ne quotidiano veste i panni della quotidianità e passa inosservato, ma in caso di necessità o di pericolo fa uscire il meglio di sè arrivando in qualche caso a dare la vita per il bene comune o per salvare chi è in pericolo, ultimamente di questi casi ne succedono spesso...
Ma certe volte capita di diventare eroi per caso, non per calcolo, cioè voglio dire se qualcuno vedesse qualcun altro in pericolo di vita e sa che un suo intervento potrebbe salvarlo, che farebbe ??? In quei momenti penso prevalga la natura che c'è in ogni persona, c'è chi farebbe finta di non vedere e chi si lancerebbe senza pensarci due volte...

L'eroe di cui parliamo qui invece è una persona votata alla causa, se poi è anche sfigata ancora meglio, è una specie di riscatto verso la ria sorte, oppure una di quelle persone che non ha più nulla da perdere... (purtroppo non ho visto il telefilm).

Però sono d'accordo in pieno sul fatto che il vero eroismo sta proprio nel vivere la propria quotidianità cercando di dare il meglio in ogni cosa che si fa, qui non vale il motto: "meglio un giorno da leone che cento da pecora" e non so nemmeno se ci sta bene qui perchè il suo significato è un altro, ma in pratica l'eroe è quello che riesce a vivere un giorno da leone, (in questo contesto).

Ho notato una cosa però, che ogni eroe che si rispetti ha sempre il suo punto debole, il cosiddetto tallone d'Achille, a cui non sfugge nè Superman nè tutti gli altri, perchè il vero eroismo è quello di essere umani e comportarsi da sovrumani nonostante le proprie vulnerabilità, se no non si sarebbe eroi ma semidei....
stella non è connesso