Discussione: Coma ed Eutanasia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2008, 12.15.39   #30
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

La Chiesa deve comunque consigliare alla vita, non può di certo nella sua attuale evoluzione, dire si, staccate la spina.
Il problema invece è proprio quello della scienza, e spesso anche quello meno etico del guadagno ( poichè le cure e i mantenimenti di vita, hanno un costo e non solo morale).

L'argomento è spinoso, credo che se ci fosse gente in grado di contattare la persona ad altri livelli, potrebbe stabilire se quella persona è bloccata o meno.
Io spero di non trovarmi mai in quella situazione, ma se il fatto di mantenermi in vita, in realtà mi blocca in una specie dove non posso ne esperire qui, ne di là?

Come l'uomo può impedire la morte prematura tramite la prevenzione e la guarigione della medicina, ha anche il diritto di togliere la vita per mano di Dio?
In ogni caso non tutti i medici sono autorizzati a farlo, c'è sempre l'obiezione di coscienza.
Per gli animali non ci facciamo tanti scrupoli però, preferiamo vederli morire, piuttosto che soffrire, quando non c'è nulla da fare.

Credo che la soluzione sia nel tempo, come dice Uno.
in ogni caso se si tratta di coma e vi è la possibilità di riprendersi, io non staccherei nessuna spina.
Astral non è connesso