Discussione: Gustavo Rol
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2008, 10.03.05   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Gustavo Rol era solito interrogare i suoi amici su alcuni quadri, che nascondeva dietro a dei tendaggi, chiedendo loro come vedevano il personaggio, nelle descrizioni pareva che ognuno ci vedesse un'espressione diversa come se, questo lo dico io, proiettasse se stesso e vedesse il suo stato d'animo o il suo umore, in ogni caso quello che vedevano era soggettivo.
Alcuni raccontarono che i personaggi di alcuni quadri si muovevano altri che parlavano, altri che avevano personaggi vivi...

Ora non so Sole se ti riferisci a quella signora amica di Rol che un giorno abbattuta per dei problemi che non risciva a risolvere si rivolse nella sua mente all'amico chiedendogli di aiutarla, come se parlasse con lui che l'aveva aiutata altre volte. Poi si approssimò ad uscire, ma qualcosa le disse di andare a guardare il quadro che l'amico le aveva regalato molti anni addietro. Così fece. La cosa che fece trasalire la donna fu che nel quadro era spuntato un albero di ciliegio tutto in fiore. Immediatamente chiamò le persone che erano li appresso e che costatarono l'evento misterioso. Dopo qualche momento di stupore vennero interrotte da una telefonata era Rol che domandava se il suo pensiero era statto gradito.
Non conosco il nome del quadro però.
Si Gris, grazie! Era proprio questo l'evento che mi ricordavo e ora che lo hai raccontato mi torna in mente.
In web non ho trovato il quadro, ma credo che non si trovi in ogni caso.
Bello quel che racconti sui quadri sembra un pò la storia del "ritratto di Dorian Grey".

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora