Discussione: Emozioni negative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2008, 19.22.30   #78
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ho capito il tuo discorso, eppure certe paure sono cosi soggettive: ad esempio c'è chi teme una medusa, io non ho paura nemmeno di un branco di meduse, che significa che in fondo in fondo so una medusa pure io?
Forse il discorso potrebbe essere più chiaro pensando che i dati arrivano attraverso il corpo (anche un presentimento) poi entra in gioco la mente che può vincere la paura ancor prima che si manifesti... cosa che come abbiamo già detto altre volte è diverso da non aver mai più paura, si può vincere ma la paura resta. Il verbo avere anche ci dice parecchio, analizzando razionalmente c'è uno stimolo che ci arriva, se vinciamo la paura non ne abbiamo, se perdiamo ci troviamo pieni (abbiamo) di paura... a volte vinciamo parzialmente e ci rimane una sottile paura etc...
Se non teniamo dentro nessuna paura il gioco diventa qui e ora... lo stimolo che ora ci arriva possiamo decidere se vincerlo o perdere, quando si parla di paure radicate invece stiamo sempre avendo paura per qualcosa che è già successo e che non abbiamo vinto al giusto momento.
Uno non è connesso